HomeNEWSEventiA Bari il nuovo festival dedicato alla sostenibilità ambientale

A Bari il nuovo festival dedicato alla sostenibilità ambientale

Si svolgerà dal 26 novembre al 5 dicembre la prima edizione del festival dedicato alla sostenibilità ambientale, organizzato da Cime in collaborazione con National Geographic e Rai Documentari.

Arriva a Bari, dal 26 novembre al 5 dicembre 2021, il festival “Scelgo il Pianeta” dedicato alla sostenibilità ambientale. È stato ideato da Cime – realtà pugliese di organizzazione di eventi – in collaborazione con National Geographic Italia e Rai Documentari insieme con il sostegno della regione Puglia e del Comune di Bari e la partecipazione dell’Università degli Studi di Bari con il Cdl in Scienze Ambientali.

I temi di quest’edizione 2021 sono la salvaguardia dell’ambiente con incontri tematici ed esposizioni dedicate. Ci saranno 16 incontri con personaggi illustri impegnati nel settore, che tratteranno tematiche quali le prospettive post Cop26, salute dei mari, ruolo dell’informazione nel mondo dei cambiamenti climatici.

- Advertisement -

Ci saranno inoltre 6 proiezioni di documentari e 4 mostre dal titolo “Archeoplastica”, “Poster for Tomorrow: A planet for tomorrow”, “Il pianeta di Greta” e la mostra di National Geographic intitolata “Planet or Plastic?”. 

Sicuramente un evento da non perdere, che con il 2021 vuole dare vita ad un nuovo capitolo importante per la sostenibilità ambientale e la salvaguardia del pianeta terra.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]