HomeNEWSSaluteA Roma la raccolta farmaci in collaborazione con Farmacap e CRI

A Roma la raccolta farmaci in collaborazione con Farmacap e CRI

Anche a Roma, come nelle restanti città italiane, sono state molteplici le iniziative organizzate a supporto dell’Ucraina. Tra queste la raccolta farmaci nelle farmacie Farmacap con il supporto della CRI.

Anche nella capitale, ci si sta muovendo in aiuto dell’Ucraina. L’idea è stata di organizzare delle raccolte di farmaci e dispositivi sanitari da spedire in Ucraina, siglando un accordo direttamente con Farmacap e la CRI per effettuare la raccolta nelle farmacie comunali.

L’assessora alle Politiche Sociali Roberta Fanari: “Roma Capitale intende offrire un aiuto concreto all’impegno di Croce Rossa, favorendo la raccolta, nella rete di farmacie comunali della Capitale, di medicinali donati da privati.  All’interno delle farmacie Farmacap sarà posizionato un contenitore per il recupero del materiale sanitario e dei medicinali, con il logo dell’iniziativa. Croce Rossa di Roma si occuperà di ritirare il materiale presso le farmacie, di stoccarlo e di consegnarlo nelle zone individuate“.

- Advertisement -

Una bellissima iniziativa, che si unisce alle tante organizzate nelle altre regioni italiane a sostegno dell’Ucraina. Controlla l’organizzazione nella tua città e partecipa anche tu!

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]