HomeNEWSBrand ImageAbout You, Yoox e Zalando unite per l’ambiente

About You, Yoox e Zalando unite per l’ambiente

About You, Yoox e Zalando mirano a raggiungere una catena del valore più sostenibile e green per tutti i brand aderenti. L’idea è stata quella di creare una piattaforma dove i principali marchi si possano confrontare con esperti di sostenibilità e iniziare un percorso di trasformazione ecologica interno.

I tre retailer online – About You, Yoox e Zalando – lanciano una nuova piattaforma dedicata al tema della sostenibilità e rivolta a tutti i brand partner, con l’idea di diminuire drasticamente le emissioni di CO2 all’interno della loro catena del valore e collaborando nella medesima e più grande trasformazione ecologica che il mondo della moda sta vivendo.

A tutti i brand partner viene offerta la possibilità di accedere ad una piattaforma dove troveranno un percorso di apprendimento a loro dedicato, per capire come intraprendere un percorso di misurazione delle emissioni, fissare degli standard in linea con la scienza del clima da proporre poi alla Sciences Based Targets initiative (Sbti) e inoltre, confrontarsi con gli altri brand aderenti e con degli esperti del campo.

- Advertisement -

Hannes Wiese – CO founder e CO-Ceo di About You ha affermato “Siamo di fronte ad uno slancio che potrebbe cambiare il settore allineando i processi di riduzione delle emissioni dei gas serra con la scienza. Gli obiettivi di oltre 1,500 aziende sono stati approvati da Sbti a luglio 2022. Abbiamo fissato obiettivi basati sulla scienza, approvati da Sbti e ora stiamo traendo benefici dal nostro impegno. In materia di emissioni di gas serra, gli obiettivi del 46,6% dei nostri partner sono stati approvati a febbraio 2022. Invitiamo gli altri partner commerciali a fare lo stesso”.

Un ottimo modo secondo noi, di contribuire al più ampio cambiamento che già sta avvenendo nel campo della moda – per la questione sostenibilità – negli ultimi anni. 

NEWS

Articoli recenti