HomeNEWSSostenibilitàAgrikids, il progetto di educazione verso una coltivazione più sostenibile e una...

Agrikids, il progetto di educazione verso una coltivazione più sostenibile e una sana alimentazione

AgriFoodToday organizza un contest, rivolto ai bambini delle scuole primarie, educandoli sulle tematiche dell’agricoltura sana, il rispetto dell’ambiente e di una sana alimentazione.

Il giornale online AgriFoodToday.it ha organizzato un contest rivolto ai bambini delle scuole primarie italiane per sensibilizzarli e coinvolgerli sulle tematiche dell’agricoltura, rispetto dell’ambiente e del mangiare sano

Il contest si basa principalmente sulla diffusione della conoscenza della PAC – Politica Agricola Comune – e delle strategie attuate in campo europeo. Per poter partecipare, basterà che le insegnanti si informino guardando i 4 episodi della serie “le agrostorie di Zac, Doc e Pac” da cui creare poi un progetto o disegno personalizzato rivolto ai bambini delle varie classi, sui temi trattati nei cartoni animati.

- Advertisement -

Tutti i progetti verranno poi caricati e votati nel sito web dedicato al concorso e una giuria dedicata si occuperà di selezionare i progetti migliori. Il premio consiste in 5 serre idroponiche messe a disposizione di AgriFood, con cui i bambini potranno cimentarsi nel sistema di coltivazione sostenibile, facendo crescere piante risparmiando su luce e acqua. Verranno poi intervistati e pubblicati nel sito, per ascoltare la loro esperienza in prima persona.

Per maggiori informazioni: https://kids.agrifoodtoday.it/

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]