HomeNEWSResponsabilità sociale d'impresaAltromercato: scelte d’acquisto più consapevoli

Altromercato: scelte d’acquisto più consapevoli

Si chiama “Consumi o scegli’” la nuova campagna di comunicazione di Altromercato che vuole sensibilizzare i consumatori su scelte di acquisto più consapevoli, nel rispetto delle persone e dell’ambiente. Partirà da domani 9 febbraio e includerà anche green graffiti, l’attività su un mini-sito creato appositamente e un Docucast Reaction.

Da domani, 9 febbraio 2022, partirà la campagna di comunicazione dell’Organizzazione di commercio equo e solidale di Altromercato intitolata “Consumi o scegli?”. Il focus principale è sul lancio di un nuovo prodotto, il cosiddetto Cioccolato Manifesto – che vuole lanciare un forte messaggio, 100% ecosostenibile e con un pack green. La tavoletta riporta la scritta “Esiste un cioccolato davvero buono per tutti?”

L’intento del progetto è di mettere in luce quanto le modalità di scelta e acquisto dei prodotti siano cambiate. La pandemia, che ci ha costretti a stare chiusi in casa per mesi, ha reso ancora più urgenti determinate tematiche. Un consumatore che effettua un acquisto fa una precisa scelta inerente a uno stile di vita. Altromercato si pone l’obiettivo non solo di informare ma stimola il consumatore ad essere parte attiva del cambiamento, prendendo decisioni che possano – nel suo piccolo – cambiare le dinamiche mondiali. 

- Advertisement -

La consapevolezza è un fattore di scelta importante, scegliere prodotti sostenibili e rispettosi dei diritti umani e dell’ambiente, sono questi gli elementi centrali della campagna.

Per il progetto, sono previsti anche dei veri e propri green graffiti, ovvero una nuova forma di comunicazione che consiste nell’utilizzo di marciapiedi e piazze della città come spazi pubblicitari non convenzionali, che catturino l’attenzione del pubblico. I messaggi verranno diffusi a Genova, Torino e Milano nel rispetto dei criteri di sostenibilità, rendendoli 100% green e temporanei. Verrà infatti utilizzata una miscela totalmente sostenibile.

L’iniziativa continuerà poi in un mini sito , creato per diffondere e rendere trasparente l’attività di Brand Activism perseguita dall’impresa stessa, fornendo anche informazioni per quanto concerne i contenuti e il cioccolato.

Infine, ci sarà un Docucast Reaction che, attraverso le storie di 4 persone, sensibilizza sul valore del mercato equo e solidale e del rispetto della terra e delle sue componenti, nonché delle persone in generale.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]