Amazon, azienda di commercio statunitense nata come piattaforma online, per questo 2022 ha annunciato l’apertura di uno store fisico in un centro commerciale della California meridionale. Lo store sarà di vendita di abbigliamento e accessori per uomo e donna, anche se la data di apertura ufficiale ancora non è stata annunciata.
Sarò dotato delle ultime tecnologie del mercato per gestire e rendere l’intera esperienza dell’utente unica e completa. Gli articoli verranno riposti negli scaffali e ai clienti basterà scansionare un codice QR tramite l’applicazione mobile del gruppo, selezionando colore e taglia del capo scelto. Per provare gli abiti, poi, gli utenti si prenoteranno in una coda virtuale per i camerini, che una volta pronti, basterà sbloccare attraverso i loro smartphone.
Durante la prova degli abiti, ogni cliente avrà a disposizione un monitor in cui poter continuare lo shopping senza dover riuscire e fare il giro nel negozio e, inoltre, lo stesso schermo suggerirà i vari abbinamenti possibili in base ai capi selezionati dal singolo cliente. Ovviamente la componente umana non verrà eliminata completamente poiché si potrà sempre richiedere un aiuto al concierge.
I marchi venduti non sono ancora noti, ma saranno parecchi tra cui la stessa linea marchiata Amazon.