HomeNEWSResponsabilità sociale d'impresaAmazon e Netflix vincitori dei Diversity Brand Awards 2022

Amazon e Netflix vincitori dei Diversity Brand Awards 2022

I due grandi colossi del settore dello streaming e dell'e-commerce, Netflix e Amazon, hanno vinto il premio Diversity Brand Awards 2022. Una giuria di professori ed esperti nel campo hanno valutato positivamente le azioni e il grande impegno delle due aziende nel campo dell’inclusività e della diversità. Sono tanti i progetti avviati, che hanno stuzzicato la curiosità degli esperti e hanno portato Netflix al premio “Overall” e Amazon a quello “Digital.

Il grande colosso dello streaming Netflix insieme con il più grande nel campo dell’e-comerce Amazon sono stati scelti come vincitori dei Diversity Brand Awards 2022, grazie al loro impegno nel veicolare messaggi e azioni di Diversity e Inclusion.

Sono stati premiati in onore della quinta edizione del Diversity Brand Summit dal titolo “Planet D: a diversity transition”, un’occasione di incontro e confronto tra le azioni per verificare il grado di generazione di inclusività tra i vari brand presenti nel mercato.

- Advertisement -

Netflix ha vinto il premio “Overall” – per l’impegno della piattaforma di streaming su differenti fronti nel campo della diversità e inclusione, tra cui il progetto “La bottega della sceneggiatura” – un’iniziativa per i giovani autori e autrici compresi fra i 18-35 anni – in cui devono dare spazio alla loro fantasia creando delle storie per serie tv. D’altra parte, invece, c’è Amazon che ha vinto il premio “Digital”, grazie al progetto “Hour of Code”. Questo, consiste in laboratori di programmazione organizzati per studenti e studentesse. Un team creato da Amazon si è recato virtualmente – attraverso la piattaforma Creative Coding Toolkit – dove i giovani hanno potuto dare spazio alla creatività, grazie alle molteplici risorse presentate.

Un grande riconoscimento per i due colossi, che mostrano così di avere a cuore e dare importanza ad argomenti di grande impatto sociale, quale inclusività e diversità, educando e sensibilizzando il proprio target di riferimento.

credits copertina: Diversity Brand Awards 2022

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]