“Amazon Launchpad Sustainability Accelerator” è il nuovo progetto di Amazon rivolto alle startup emergenti green. Il programma, della durata di 12 settimane, è stato creato da Amazon con EIT Climate-KIC e dà la possibilità a tutte le startup europee green di potersi candidare per lavorare con Amazon.
Per poter aderire al progetto, è però necessario essere “startup che intendano facilitare lo shopping sostenibile da parte dei consumatori. Prodotti che mostrano miglioramenti quantificabili in almeno un aspetto della sostenibilità, tra cui: Materiali e prodotti riciclati e ricondizionati, prodotti di uso quotidiano riutilizzabili, gadget eco-friendly e tecnologici, abbigliamento sostenibile, alternative alla plastica, ecc.”
Per fare domanda di partecipazione al progetto, il tempo limite è il 25 marzo. Il progetto avrà inizio il 3 maggio e si concluderà a luglio. All’interno, parteciperanno vari esperti del settore che terranno dei workshop, sia online che in presenza. Le aziende selezionate, potranno lavorare nella sede londinese di Amazon per tre mesi e per un anno potranno avere accesso – gratuitamente – alla piattaforma di Amazon Launchpad.
Al progetto sono stati destinati 12.000 euro a fondo perduto insieme con 25.000 dollari in Crediti Amazon Web Services Activate e 6.000 dollari di crediti in clic pubblicitari per la promozione del progetto.