HomeNEWSPubblicità socialeAriston Thermo Group, un nuovo spot in nome della sostenibilità

Ariston Thermo Group, un nuovo spot in nome della sostenibilità

Ariston Thermo Group, con la sua nuova campagna pubblicitaria, sostiene l’importanza dei piccoli gesti quotidiani per fare la differenza a livello globale

Ariston Thermo Group, multinazionale italiana operante nel settore del comfort termico hi-tech e sostenibile, ha posto l’efficienza energetica al centro della sua strategia di crescita sostenibile.

Lo vediamo nella prima campagna –tv, radio su digital e social – lanciata su tutte le emittenti europee, che sostiene un concept molto forte: “Un mondo più̀ sostenibile inizia a casa tua”.

- Advertisement -

L’intento di Ariston con questo spot è di far capire l’importanza dei singoli gesti quotidiani per il raggiungimento dei grandi cambiamenti a livello globale. 

Nello spot vediamo il racconto di una famiglia, composta da madre padre e figlio, immersi in un luogo naturalistico che sembra rappresentare la loro casa. Li vediamo infatti intenti nel farsi un bagno nella cascata e successivamente rilassarsi nel prato. D’improvviso – grazie ad un parallelismo – il prato si trasforma nel pavimento di una casa, in cui rivediamo i tre membri rilassarsi e stare insieme. Ed è proprio in questo parallelismo che si inserisce il concept della campagna, evidenziando inoltre il forte legame che si crea tra l’ambiente bosco e casa.

Questo spot rappresenta una vera e propria novità per Ariston che cambia radicalmente la comunicazione del brand, con la presentazione di un nuovo logo, una nuova visual identity e un nuovo Claim: Confort sostenibile per la tua casa.

Ariston e la sostenibilità.

Ariston è fortemente impegnata nel campo della sostenibilità che per loro risulta un valore fondamentale. L’azienda crea costantemente prodotti, soluzioni e processi sostenibili ed efficienti che possano dare un contributo al pianeta riducendo i consumi energetici e l’impatto, senza però rinunciare al comfort.

L’azienda si è posta 3 obiettivi per il 2022 che riguardano l’ottenimento dell’80% dei ricavi da soluzioni rinnovabili ad alta efficienza, evitare 3 mln di tonnellate di CO2 grazie all’utilizzo di tecnologie evolute e infine, portare il comfort ovunque anche dove sembra più difficile.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]