HomeNEWSMarketing EticoAwa by Magnum annuncia il potenziamento del programma

Awa by Magnum annuncia il potenziamento del programma

L’obiettivo è raggiungere oltre 3.000 donne nelle comunità di coltivatori di cacao e renderle imprenditrici

Oggi è la giornata mondiale del cacao e del cioccolato  e Magnum, brand di gelati del gruppo Unilever, ha colto lì occasione per annunciare il potenziamento  di AWA il programma di empowerment femminile nelle comunità di coltivatori di cacao in Costa d’Avorio che consente alle donne di affermarsi in modo indipendente, socialmente ed economicamente, e di prosperare come imprenditrici attraverso lo sviluppo di attività generatrici di reddito (Income Generating Activities – IGA).

L’azienda si è impegnata a sostenere 5.000 donne nelle comunità di coltivatori di cacao in Costa d’Avorio entro il 2025 ed è sulla buona strada per raggiungere questo obiettivo, poiché prevede di raggiungere oltre 3.000 donne in totale entro la fine del 2023.

- Advertisement -

A partire dal 2012, Magnum ha investito 80 milioni di euro per rendere sostenibile la propria fornitura di cacao, compresa la tracciabilità e la ‘segregazione’ delle sue fave di cacao, e questo lavoro fa parte di un ulteriore investimento di 25 milioni di euro per finanziare i suoi programmi più ampi sull’impatto del cacao.

AWA by Magnum è nata nel 2020 con il partner di fornitura del cacao Cargill e i partner delle ONG 100Weeks e CARE, per aiutare le donne nelle comunità di coltivatori di cacao con competenze e finanziamenti, attraverso pagamenti mobili diretti e infrastrutture sociali delle Village Saving and Loans Associations (VSLA) per impostare attività generatrici di reddito (IGA) proprie o condivise.

Quest’anno Barry Callebaut si unisce ad AWA by Magnum, il che significa che il programma si espanderà per raggiungere oltre 3.000 donne.

Per info: https://www.magnumicecream.com/it/stories/sustainability/awa/our-programme.html

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]