HomeNEWSBrand ImageBarilla e la #SECONDLIFEPASTA

Barilla e la #SECONDLIFEPASTA

Il noto brand del settore alimentare barilla ha creato una nuova iniziativa dal titolo #SECONDLIFEPASTA, inserita all’interno del più ampio contesto della sostenibilità aziendale. Un modo giovane e curioso di portare i consumatori a non buttare ma a riusare la pasta, con ricette divertenti e gustose.

L’azienda multinazionale italiana del settore alimentare Barilla ha ideato – in occasione del World Pasta Day 2022 del 25 ottobre scorso – una campagna digitale su tiktok con la creatività di Publicis Italy intitolata “SECONDLIFEPASTA”

L’obiettivo di questa campagna è invitare gli utenti a partecipare al progetto ricreando numerose ricette anti-spreco per recuperare e dare nuova vita alla pasta. Tutto questo, fa parte di un progetto più ampio di Barilla in cui l’azienda vuole raccontare le azioni e i risultati giornalieri in ottica di sostenibilità. È stata scelta tiktok come piattaforma poiché nell’ultimo periodo i contenuti sul settore food sono diventati virali nella piattaforma e hanno raggiunto risultati inaspettati. 

- Advertisement -

Così facendo, il brand vuole rafforzare la propria presenza online, coinvolgendo maggiormente la community attraverso una piattaforma come tiktok, che negli ultimi tempi ha portato alla nascita di molteplici trend digitali vincenti

Di seguito il video della campagna completo:

NEWS

Articoli recenti