Si chiama Beer Therapy l’iniziativa dell’azienda Paname per aiutare chi, con il covid, ha perso l’olfatto. Come tutti sappiamo, uno dei sintomi del covid19 che resta a lungo termine è la perdita dell’olfatto, sembra infatti che l’80% delle persone affette da covid abbiano riscontrato questa perdita.
Paname ha creato una collezione di birre create appositamente per aiutare le persone colpite da perdita di olfatto per long covid a recuperare, come accade in una classica terapia. In ogni lattina sono presenti delle istruzioni per il percorso di rieducazione nonché uno sniff test che viene attualmente utilizzato negli ospedali.
La terapia consiste nel versare nei vari bicchieri le birre e inalare gli odori con l’intento di riabilitare l’olfatto e stimolare la capacità di distinguere i differenti aromi. Le birre create sono DDH Session NEIPA che è caratterizzato da un aroma fruttato e citronella, Pineapple Peach Sour Gose fruttato ananas e pesca con il limone e Imperial DDH Fruit IPA all’arancia rossa e kalamansi insieme al pino e agrumi.
credits copertina: https://youtu.be/9AbIsqE4s1o