HomeNEWSIntelligenza artificialeBenetton group tra Metaverso e realtà

Benetton group tra Metaverso e realtà

Anche il gruppo Benetton ha deciso di sfruttare le potenzialità del Metaverso e anzi, creare un vero collegamento tra il mondo reale e virtuale. Infatti, in onore della Fashion Week di Milano 2022 ha rivoluzionato il suo store di Corso Vittorio Emanuele per far vivere ai consumatori la medesima esperienza dello store sul Metaverso.

Benetton Group – l’azienda tessile italiana nata nel 1995 – in occasione della Fashion Week di Milano del 2022, ha rivoluzionato il suo punto vendita in Corso Vittorio Emanuele a Milano, ricreando l’esperienza che farà vivere con il suo store nel Metaverso. Il negozio è stato trasformato completamente nel colore rosa – dalle grucce agli scaffali – per creare un contrasto che metta in evidenza i colori dei capi di Benetton.

Questo è un allestimento temporaneo che rimarrà per quattro settimane e includerà anche il progetto #playchange che vedrà coinvolti cinque talent che racconteranno – in collaborazione con Benetton – le loro storie di cambiamenti nella vita. Tra questi 5 talenti, vediamo conduttori, star dei social e tiktoker.

- Advertisement -

Benetton farà quindi il suo ingresso nel Metaverso, in cui attraverso azioni di gaming nello spazio virtuale, darà la possibilità agli utenti di vincere e accumulare QR code da spendere poi nello store fisico.

Massimo Renon – CEO di Benetton – «Abbiamo voluto capovolgere l’esperienza immersiva creando nel retail fisico lo stesso ecosistema emozionale che avrà il nuovo store virtuale nel metaverso che aprirà nelle prossime settimane. Chiunque entrerà nei prossimi giorni nel nostro negozio di Corso Vittorio Emanuele a Milano potrà immergersi in un incrocio tra realtà fisica e connessione digitale, il tutto in un’esplosione di creatività, colori e sonorità».

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]