HomeNEWSUnconventional MarketingBrandalism: la lotta contro le compagnie aeree

Brandalism: la lotta contro le compagnie aeree

il gruppo di attivisti Brandalism ha iniziato un’aperta lotta contro le compagnie aeree, tra i settori più inquinanti in campo ambientale, che sembrano non porre attenzione a tale problema.

Avete mai sentito parlare di Brandalism?

Si tratta di un movimento di attivisti e artisti anti-pubblicità; l’obiettivo del gruppo è quello di criticare le pubblicità delle differenti aziende esistenti, creando delle medesime pubblicità che siano delle parodie dell’originale e che allontanino quindi il consumatore dal concept e dal messaggio che originariamente ogni brand vuole trasmettere. 

- Advertisement -

Negli ultimi tempi, si sta assistendo ad un attacco di questo gruppo di attivisti contro le compagnie aeree e soprattutto contro le agenzie pubblicitarie che lavorano con loro. Il motivo? Perché, nonostante i molteplici problemi ambientali che investono il pianeta, tali realtà sembrano mostrarsi disinteressate in merito. 

Il collettivo già precedentemente aveva chiesto alle agenzie in questione di rifiutare di lavorare per clienti ad alte emissioni di carbonio, ma queste sembrano aver ignorato completamente il grido di lotta lanciato.

Così gli attivisti hanno deciso di riprodurre delle parodie di tali pubblicità e di affiggerle nelle principali città europee,  con l’obiettivo di disincentivare i viaggiatori ad acquistare i biglietti.

credits copertina: fanpage.it

NEWS

Articoli recenti