HomeNEWSInternational best practiceBrewdog, una birra per l’Ucraina

Brewdog, una birra per l’Ucraina

Brewdog, birreria indipendente, ha creato “United For Ukraine”, una birra di raccolta fondi per l’Ucraina.

Il birrificio indipendente Brewdog ha lanciato una nuova birra in aiuto per l’Ucraina, con il fine di raccogliere fondi per aiutare il paese in difficoltà. La birra prende il nome di United For Ukraine ed è un’edizione limitata che dona il 100% dei profitti agli sforzi umanitari del Comitato di appello di emergenza per le stragi vissute in Ucraina.

La nuova birra è caratterizzata da un sapore misto di luppoli di frutta tropicale con un mix di sapore esotico e aggrumato. Il CEO di BrewDog James Watt ha affermato che tutte le spedizioni dell’azienda sono state bloccate a tempo indeterminato per sostenere il popolo ucraino.

- Advertisement -

Questo nuovo lancio, è avvenuto in seguito a quello della prima birra di protesta “Hello, My Name Is Vlad” a supporto della comunità LGBTQIA+ in seguito alla propaganda anti- omosessuale russa avvenuta durante le Olimpiadi Invernali. 

Non è la prima causa sostenuta dal birrificio, infatti già l’anno scorso aveva sostenuto la campagna “Beer For All” per dimostrare l’impegno del marchio ad essere carbon negative. Inoltre, nel periodo di pandemia, la stessa azienda aveva dichiarato che avrebbe donato le proprie apparecchiature di distillazione per la produzione di disinfettante per le mani.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]