Caffè Borbone rinnova la collaborazione con i The Jackal, per presentare il nuovo prodotto del brand: la macchinetta del caffè DIDí Borbone. La pubblicità educa sulle buone pratiche di riciclo che ogni singolo cittadino del mondo dovrebbe portare avanti, sensibilizzando così sulla conduzione di uno stile di vita più sostenibile possibile.
Infatti, nel video vediamo i 4 ragazzi seduti a tavola quando uno di loro – Ciro – pone l’attenzione sulla nuova macchinetta didì borbone. Il ragazzo spiega agli altri membri del gruppo e indirettamente agli spettatori che lo guardano dalle loro tv, in che modo comportarsi dopo aver bevuto il caffè. Si parte su come riciclare la cialda del caffè, per poi passare alle singole buste che le contengono e infine, alla scatola complessiva in cui sono inserite.
Alla fine dello spot vediamo apparire lo slogan “Fai la scelta giusta per un mondo migliore.”
Caffè Borbone da anni si impegna con politiche e modalità operative che mirino alla creazione di un’economia più sostenibile globalmente, che sia sana e inclusiva. L’azienda è consapevole della forte responsabilità che ha nel settore del caffè e mira – attraverso il suo operato – a condurre un’attività più possibile sostenibile, ponendosi traguardi e obiettivi da raggiungere in ambito economico, sociale e ambientale.