Dopo il successo dello scorso anno dato dalla collaborazione tra Calzedonia e WWF, il famoso brand italiano rinnova anche quest’anno il suo impegno per le spiagge italiane più pulite.
Quest’estate, infatti, iscrivendosi nella sezione dedicata del sito del WWF, tutti i consumatori potranno iscriversi ai 100 appuntamenti organizzati dagli attivisti del WWF per pulire le spiagge italiane fino ad agosto 2022. Ad ogni volontario iscritto verrà donato un kit di utilizzo comprendente una borsa in cotone riciclato, un paio di guanti e una t-shirt con il logo della partnership tra Calzedonia e WWF nonché un voucher di ringraziamento per la partecipazione.
L’obiettivo che ci si è posti quest’anno riguarda la pulizia di 3 milioni di metri quadri di spiagge – in tutta Italia – da tutte quelle plastiche che inquinano i nostri mari e che arrivano direttamente sulle nostre tavole. Se l’obiettivo venisse realizzato, si raddoppierebbero i risultati dello scorso anno, dove ci si è impegnati a pulire 1 metro quadro di spiaggia per ogni bikini prodotto.
In seguito, i clienti di Calzedonia potranno monitorare l’inquinamento da microplastiche nelle spiagge, con l’iniziativa che porta il nome di “Citizen Science” : verranno fornite delle linee guida per essere attivi nel campo e mostrare il proprio impegno attraverso negozi, sito del WWF Italia e tramite newsletter compilando in seguito un questionario per comunicare i dati raccolti a WWF Italia.
Registrati anche tu e contribuisci alla causa: https://www.wwf.it/cosa-puoi-fare-tu/eventi/missionespiaggepulite/?utm_source=Calzedonia&utm_medium=Web_Social&utm_campaign=TourPlasticfree
credits copertina: www.wwf.it