Ritorniamo a parlare di Canada Goose, azienda produttrice di abbigliamento invernale estremo, che ha iniziato questo nuovo anno lanciando la capsule collection Humanature.
I nuovi capi, disponibili nel sito di Canada Goose e in alcuni negozi fisici selezionati, sono realizzati con Recycled Feather- Light Ripstop, un tessuto 100% in nylon riciclato che riesce a mantenere le prestazioni alte per un periodo di tempo prolungato.
I prodotti, inoltre, si caratterizzano in quanto versatili grazie alle caratteristiche rimovibili degli stessi – quali cinture o cappucci – che danno la possibilità di adattare i differenti capi a tutte le stagioni e per tutte le differenti condizioni atmosferiche. Il tessuto viene esaltato dal contatto con il cashmere, che gli attribuisce alti livelli di comfort e dalla piuma, di totale provenienza responsabile.
Per quanto concerne le colorazioni invece, la scelta ricade su capi monocromatici. Il brand ha eliminato totalmente l’utilizzo di tinte chimiche per ricorrere a colorazioni naturali.
Humanature è l’insieme dei valori racchiusi dal brand, in cui si caratterizzano le molteplici iniziative di sostenibilità e rispetto per il pianeta. Uno degli obiettivi di Canada Goose a lungo termine, è sicuramente il raggiungimento di 0 emissioni di CO2 e conseguentemente, entro questa data, la trasformazione del 90% dei materiali in Preferred Fibres and Materials (PFM) ovvero fibre organiche e riciclate.
credits copertina: www.canadagoose.com