Il brand di abbigliamento funzionale di lusso ha annunciato il lancio della sua piattaforma resale, che dà vita al suo impegno per la sostenibilità e alla forza della sua artigianalità canadese Canada Goose Generations che mantiene i prodotti in circolazione, dando loro nuove vite, controllandone gli scambi.
Generations offre una piattaforma di rivendita autorizzata che mantiene i prodotti Canada Goose in circolazione, dando loro una seconda, terza e quarta vita. I consumatori possono dare in permuta i loro capispalla e capi d’abbigliamento Canada Goose, e acquistarne altri scegliendo da un assortimento di stili rinomati, pezzi iconici del patrimonio e articoli in edizione limitata. L’assortimento accuratamente curato rende omaggio a decenni di cura e artigianato, con pezzi vintage provenienti dall’archivio di 65 anni del marchio che cadranno frequentemente, articoli pre-amati dai consumatori e prodotti Canada Goose rinnovati.
L’azienda canadese è attiva nell’economia circolare dal 2009 con il programma Resource Centres che fornisce materiali e tessuti in eccedenza alle comunità Inuit del Canada del Nord, ma non era ancora entrata nel circuito del resale.
Generations sarà gestita da Trove, B Corp californiana leader nello shopping circolare, e sarà lanciata prima in Usa con l’intenzione di ampliare il raggio d’azione anche al Canada nel corso dell’anno.
Canada Goose Generations è guidato dalla piattaforma di scopi del marchio, HUMANATURE, che unisce le sue iniziative basate sulla sostenibilità e sui valori.
Generations sostiene direttamente la Strategia di Impatto Sostenibile del marchio, aiutando a raggiungere il suo obiettivo annuale di rifiuti in garanzia. I consumatori possono scambiare i loro prodotti Canada Goose online su Generations.CanadaGoose.com, dove saranno valutati e autenticati. L’indennizzo sarà consegnato tramite una carta regalo Canada Goose, che potrà essere utilizzata online e nei negozi in tutti gli Stati Uniti.