Channel 4 – la celebre rete televisiva britannica – in occasione dei Giochi Paralimpici di Pechino, crea uno spot con protagonista Millie Knight, la sciatrice britannica ipovedente.
Lo spot ha visto una reale collaborazione con la giovane atleta, che si è confrontata con 4Creative – Agenzia di Comunicazione e Web Marketing che si è occupata della realizzazione del video – trasmettendo tutte le informazioni più utili in merito alla sua malattia, affinché il video potesse trasmettere le reali condizioni della sua vista.
Il video si apre con la voce di Millie, che elenca tutta una serie di paure comuni insieme alle sue, nel mentre sotto passano tutta una serie di immagini che fanno capire prima la sensazione che si prova di sciare a 70 miglia l’ora e poi la sensazione che la giovane – in prima persona – prova, a sciare a 70 miglia con solo il 5% di visione.
Subito dopo una frase “Per essere paralimpico deve esserci qualcosa che non va in te”.
Lynsey Atkin – il Direttore Creativo di 4Creative – ha affermato “Abbiamo tutti paura di qualcosa. Alcuni di noi avrebbero giustamente molta paura di volare giù da una pista da sci con gravi problemi di vista. Non Millie Knight, che ha solo paura dei serpenti e dei glitter.”