HomeNEWSEventiCittà del Sole, lancia il Green Friday sulla sostenibilità

Città del Sole, lancia il Green Friday sulla sostenibilità

In occasione del Black Friday, Città del Sole mostra ancora una volta il suo forte impegno nel campo della sostenibilità. Per ogni acquisto, verrà rilasciato uno scontrino biodegradabile in cui sarà segnato un QRcode dove ogni consumatore dovrà accedere per partecipare alle iniziative di riforestazione.

Città del Sole, la famosa catena di negozi, per i giorni di Black Friday appena trascorsi ha deciso di muoversi ancora una volta verso la sostenibilità. Il suo è stato un vero e proprio Green Friday grazie all’aiuto dei suoi clienti. Bastava acquistare un giocattolo –  tra il 26 e il 28 novembre in uno degli 80 negozi fisici o attraverso le piattaforme online della catena –  ricevendo uno scontrino contenente un QRcode che rimandava al sito Up2You. Dal sito si aveva la possibilità di scegliere tra molteplici programmi di riforestazione in tutto il mondo.

Inoltre, lo stesso scontrino era realizzato in carta piantabile, si potrà infatti mettere in un vaso per far fiorire nuovi germogli.

- Advertisement -

La Città del Sole è ormai da anni applicata nel campo della sostenibilità. Infatti, l’azienda afferma quanto questo tema sia fondamentale per loro. Tutti i prodotti venduti sono realizzati con materiali sostenibili, e la catena effettua un attento controllo sui produttori e sulla qualità dei materiali. 

Inoltre, l’azienda ha pensato – per far testare ai bambini in prima persona i materiali di riciclo – di creare dei giochi che i bambini, a partire dagli 8 anni, possono sperimentare per comprendere come funzionano le energie rinnovabili. 

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]