Dalle ultime ricerche condotte dalla Nasa e dalla National Oceanic and Atmospheric Administration, si mette in luce quanto il cambiamento climatico sia uno dei problemi più grandi del nostro tempo.
Alla luce di tutto ciò, Junior Achievement Italia – la più grande organizzazione no profit dedicata all’educazione economico/ imprenditoriale nel mondo della scuola – in collaborazione con Green&Blue la piattaforma online dedicata al tema della sostenibilità, hanno ideato un’attività pratica di imprenditorialità per i ragazzi della scuola secondaria di II grado.
Gli studenti e le studentesse dovranno sfidarsi, analizzando quelli che sono i possibili comportamenti che hanno impatto sull’ambiente e sul clima in generale per arrivare poi allo sviluppo di una proposta imprenditoriale nel campo della sostenibilità e dell’economia circolare.
Sarà possibile iscriversi entro il 6 febbraio al programma “Idee in azione” che consiste in 4 moduli didattici digitali volti all’educazione imprenditoriale e utili allo sviluppo della loro idea di business basata sul tema della sostenibilità. Inoltre, i ragazzi durante il percorso, potranno avere accesso a quattro masterclass svolte dal giornalista Riccardo Luna in cui si tratteranno le principali tendenze della sostenibilità nel contesto del climate change.
Vi lasciamo il link per maggiori informazioni: https://www.jaitalia.org/climate-changers/