Coca – Cola Company, casa produttrice di una delle bevande più famose e consumate al mondo – ha iniziato da settembre 2021 un’evoluzione totale del suo brand. Tutto è partito dalla strategia lanciata “Real Magic”, una nuova filosofia che invita a celebrare la vera magia dell’umanità.
Lo scorso venerdì l’azienda ha inoltre annunciato la nascita della piattaforma Coca-Cola Creations che guiderà il brand verso una nuova innovazione, fatta di collaborazione, connessioni e creatività. La prima creazione annunciata prende il nome di Coca Cola Starlight, un’edizione limitata della bevanda, nata con l’idea di una possibile futura bevanda coca cola con cui potremo entrare in contatto. In realtà questa fa parte di una nuova campagna marketing più ampia, che vuole rivoluzionare l’intero marchio ed è rivolta al mondo dei giovani.
La bevanda si presenta di un colore rosso ancora più marcato rispetto a quella tradizionale ed essendo ispirata allo spazio, al gusto classico sono stati aggiunti dei toni che richiamano ad una sensazione di maggiore freschezza. L’idea infatti è di “apparire come un viaggio spaziale con un gusto che ricorda l’osservazione delle stelle attorno ad un faló”.
Coca Cola Starlight è l’esempio cardine della generazione Z, una generazione in continuo mutamento e sempre innovativa, proprio come il nuovo brand Coca Cola. Inoltre, l’azienda entra ufficialmente nel mondo della realtà aumentata, offrendo con l’acquisto di Starlight, tre concerti della cantante Ava Max in versione olografica e in un ambiente privo di gravità.