HomeNEWSViolenza di genereCoop a sostegno delle donne vittime di violenza

Coop a sostegno delle donne vittime di violenza

In onore della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Coop Italia organizza nelle città molteplici iniziative a sostegno delle donne. La più importante quest'anno è stata stampare negli scontrini, il numero 1522 del servizio dedicato alle segnalazioni di donne vittime di violenza, con la frase “Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522". A seguire una serie di raccolte fondi a sostegno delle associazioni regionali impegnate nella lotta contro la violenza.

Oggi, 25 novembre 2021, è la giornata internazionale per la lotta contro le donne vittime di violenza. I numeri parlano chiaro, sono tante, troppe ancora le donne che subiscono violenza fisica e psicologica. È importante che non si sentano abbandonate né oggi né mai.

Coop Italia – sistema di cooperativa che comprende una rete di superette, supermercati e ipermercati – per il 2021 ha avuto un’idea geniale. Fino ad oggi, 25 novembre, ha stampato in ogni scontrino la frase “Se sei vittima di violenza o stalking chiama il 1522”. Questo, è il numero dedicato al servizio di raccolta delle richieste di aiuto da parte di donne vittime di stalking e di violenza, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento per le Pari Opportunità.

- Advertisement -

In Lombardia, inoltre, l’azienda ha messo in vendita delle borse in cotone biologico e delle marmellate “Frutti di Pace”. Dal 22 al 28 novembre, acquistando tali prodotti, la Coop donerà 50 centesimi ai centri antiviolenza lombardi “Fondazione Somaschi”, “Liberamente”, “Centro aiuto donne maltrattate” ed “Eos”. 

A Firenze invece, la cooperativa ha condotto una raccolta fondi del valore di 80 mila euro che verrà donata ai 22 centri antiviolenza della regione. 

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]