Mercoledì 8 giugno era la Giornata Mondiale degli Oceani e, per l’occasione, Corona ha evidenziato ancora una volta il suo forte impegno verso la filosofia “net zero plastic footprint”.
È nato tutto con l’installazione di un grande manifesto a Santa Margherita Ligure con un messaggio preciso: “Immagina un mondo senza plastica nel mare”. Questo, vuole porre l’attenzione sui 300 milioni di tonnellate di plastica che ogni anno vengono abbandonati negli oceani e che formano circa l’80% dei detriti marini.
A supporto di tutto ciò, citiamo la collaborazione dell’azienda con la startup Ogyre nella realizzazione del progetto “Salvamare”.
Antonio Augeri, co-fondatore e CEO di Ogyre «Il progetto Salvamare con Corona ci ha dato la possibilità di far partire tutta la parte di raccolta rifiuti a Santa Margherita. Ci siamo dati un target di raccolta di 1500 kg. L’obiettivo è creare awareness sul tema della raccolta della plastica».
Ogyre è la prima piattaforma globale per il recupero dei rifiuti dal mare e dà l’opportunità a chiunque voglia di contribuire ad uno dei maggiori fattori di inquinamento nel mondo, finanziando progetti di sostenibilità o acquistando prodotti in plastica rigenerata.