HomeNEWSEducazione digitale“Così lontani, così vicini” la nuova serie podcast di Progetto Arca

“Così lontani, così vicini” la nuova serie podcast di Progetto Arca

Si chiama “Così lontani, così vicini” il nuovo progetto di Progetto Arca e l’agenzia creativa Brandstories che racconta le storie di chi ha ricevuto aiuto tramite Progetto Arca.

Si chiama “Così vicini” la nuova serie podcast – articolata su 4 episodi – ideata da Progetto Arca Onlus in collaborazione con Brandstories, l’agenzia creativa del gruppo This Is Ideal. Il podcast sarà disponibile su Spotify e nelle principali piattaforme di distribuzione di podcast.

Il contenuto del podcast gira intorno al claim della mission della onlus “il primo aiuto, sempre” e racconta le storie di chi offre e riceve aiuto con la voce del conduttore televisivo Marco Berry.

- Advertisement -

Il primo episodio dal titolo “Dov’è casa? Storie di chi fugge e di chi accoglie” ha come protagonisti 4 profughi ucraini che – nei duri mesi della guerra – hanno cercato e trovato rifugio in Italia grazie alle strutture di accoglienza messe a disposizione da Progetto Arca a Milano. I ragazzi durante il podcast, raccontano com’è cambiata la loro vita, cos’è per loro “casa” e quali sono le loro speranze. 

Nei mesi a venire verranno pubblicate altre 3 puntate della serie, che racconteranno altrettante storie di persone che nel loro cammino si sono trovate coinvolte nel Progetto Arca.

NEWS

Articoli recenti