HomeNEWSInternational best practiceCreatives in Exile, il marketplace a sostegno di tutti i creativi ucraini

Creatives in Exile, il marketplace a sostegno di tutti i creativi ucraini

Creatives in Exile è la nuova piattaforma – ideata dall’agenzia serba No Agency – per supportare tutti i creativi ucraini che hanno perso il lavoro in seguito alla guerra.

La guerra in Ucraina continua e sono centinaia i profughi che hanno abbandonato il loro paese per approdare verso terre più pacifiche. Molti di loro però, ormai senza lavoro, hanno deciso di rimanere nelle loro città, forse poiché non sapevano dove andare o forse perché semplicemente non volevano abbandonare il paese. 

Sono state tantissime le iniziative da parte di enti e aziende a sostegno del paese e dei suoi abitanti. 

- Advertisement -

Una di queste è Creatives in Exile, la nuova piattaforma online creata dall’agenzia No Agency di Belgrado, con l’idea di reinserire a distanza – nel mondo del lavoro – tutti i creativi ucraini che hanno perso il proprio impiego in seguito al conflitto che, ormai da mesi, sta colpendo il loro paese. 

L’idea dell’agenzia serba è stata quella di creare un vero e proprio marketplace dove le differenti figure creative ucraine si presentano con foto, CV, portfolio e con eventuali contatti. L’idea è far si che tutte le agenzie internazionali si rivolgano alla piattaforma online e ricerchino tra i differenti profili proposti, le figure più adatte alle loro esigenze offrendo così dei nuovi posti di lavoro. 

Vi lasciamo il link al sito web per maggiori informazioni: https://creativesinexile.com/

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]