HomeNEWSEventiCrèdit Agricole FriulAndria collabora con Humana People to People per la raccolta...

Crèdit Agricole FriulAndria collabora con Humana People to People per la raccolta di abiti usati

Credit Agricole FriulAndria collabora con l’organizzazione Humana, per agevolare la raccolta di abiti usati nelle sue filiali. Sono state create – all’interno della banca – delle zone apposite di raccolta di abiti, scarpe o accessori usati a disposizione di dipendenti e clienti. Tutto ciò per creare un’economia circolare e sensibilizzare sulla solidarietà.

Dal 13 dicembre al 14 gennaio 2022 è attiva la collaborazione di Crédit Agricole FriulAndria del Friuli-Venezia Giulia e del Veneto insieme con la federazione internazionale Humana People to People – organizzazione umanitaria impegnata nella promozione della solidarietà e dello sviluppo sostenibile.

Il progetto offre la possibilità ai clienti e ai dipendenti della banca di donare i propri abiti usati – in buone condizioni – negli eco-box di Humana allestiti appositamente all’interno delle filiali, in cui sarà possibile riporre abiti, scarpe o accessori in generale.

- Advertisement -

L’intento del progetto è sostenere le iniziative che Humana People to People porta avanti da anni. Nel 2020, sono state coinvolte 12 milioni di persone nel mondo a collaborazione con gli interventi portati avanti dall’organizzazione umanitaria, nel campo dell’educazione, della salute e dei cambiamenti climatici.

Solo nel 2020 inoltre, Humana ha raccolto più di 20 mila chili di indumenti, grazie ai contenitori appositi collocati in 42 province italiane. Il 67,5% dei vestiti è stato riutilizzato e il 25,5% – poiché impossibile da riutilizzare – è stato riciclato come filato.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]