HomeNEWSEventiDa Facebook Inc a Metaverso

Da Facebook Inc a Metaverso

ll nuovo progetto dell’azienda di Mark Zuckerberg.

Il gruppo Facebook Inc compie un passo importante nella sua storia e cambia nome. Dal 1° dicembre si chiamerà “Meta”. 

L’idea del nuovo nome, che presuppone anche un nuovo logo, è nata dal fatto che Mark Zuckerberg – attuale CEO dell’azienda – ha annunciato di volersi inoltrare nel metaverso. Con questo, s’intende una realtà virtuale presentata attraverso il web in cui ogni utente avrà un avatar personale e la possibilità di creare – in 3D – tutto ciò che desidera, dai negozi agli uffici passando per locali di svago.

- Advertisement -

Il nuovo progetto è stato presentato il 27 ottobre durante il Facebook Connect – l’evento organizzato dall’azienda – in cui Zuckerberg ha rivelato chiaramente la sua posizione in merito ai social media. Per lui quella realtà è ormai troppo vecchia ed è necessario fare ulteriori passi avanti, concentrandosi su un nuovo concetto: la realtà aumentata. Il gruppo dichiara di essere nato e di continuare a lavorare con un solo obiettivo, ovvero quello di connettere le persone – che tutti noi possiamo confermare essergli riuscito appieno. 

Con l’evoluzione del concetto di Metaverso, l’utente avrà una possibilità d’immersione maggiore; Potrà stare con amici e parenti, lavorare, svagarsi, fare acquisti e vivere tutta una serie di esperienze che attualmente sono ancora lontane concettualmente dal mondo del mobile o dei computer. L’obiettivo futuro sarà addirittura quello di riuscire a teletrasportarsi nei vari luoghi, grazie all’utilizzo di veri e propri ologrammi.

Del gruppo Meta fanno parte, ovviamente, i social di Facebook, Instagram e Whatsapp che però non cambieranno il loro nome.

Si prospetta, insomma, un progetto avveniristico che sembra essere quasi fantascienza. Zuckerberg, ancora una volta, si mostra avanti a tutto e a tutti. Siamo molto curiosi di vedere l’evoluzione della sua azienda, una delle più innovative e grandi del mondo.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]