HomeNEWSInfanziaDe Cecco: l’asilo aziendale dedicato ai figli dei dipendenti

De Cecco: l’asilo aziendale dedicato ai figli dei dipendenti

Il progetto pedagogico del Gruppo De Cecco.

Il Gruppo De Cecco, l’azienda italiana del settore alimentare fondata nel 1886 in Abruzzo, è da sempre attiva nel campo della CSR,  che si caratterizza come una strategia competitiva molto importante. A settembre 2021, come primo passo della nascente Fondazione Fadc – Food & Alimentation Program De Cecco, con l’intento di trasformare i valori della sostenibilità del gruppo in azioni concrete nel campo sociale, economico e ambientale – l’azienda ha deciso di inaugurare l’asilo nido De Cecco.

L’obiettivo del nido è di creare uno spazio dedicato ai figli dei dipendenti, per permettere loro di conciliare il tempo casa-lavoro. La struttura è stata realizzata con risorse private e può ospitare un massimo di 15 bambini. Il Presidente del Gruppo ha dichiarato che l’istruzione è il miglior strumento per contrastare le disuguaglianze, alimentando così un circolo virtuoso che si riflette poi su tutta la comunità circostante.

- Advertisement -

L’azienda De Cecco, porta avanti ormai da diversi anni il suo interesse e contributo per la CSR; il Gruppo sostiene che per creare la qualità del sistema sono indispensabili tre ingredienti quali il rispetto, la passione e le competenze. In particolare, il rispetto verso le persone e le regole, la passione nel trasferire appieno i valori aziendali ai dipendenti, clienti e consumatori e in ultimo la crescita delle competenze. 

Sono stati questi tre i valori che hanno permesso di creare la qualità del sistema azienda nel suo complesso e che permettono di comunicare una visione etica dell’impresa. Visione etica che l’azienda vuole trasmettere chiaramente a tutti colori che entrano in contatto con il brand.

credits: dececco.com

NEWS

Articoli recenti