DeaKids – canale televisivo dedicato ai bambini – aveva creato, durante il periodo della pandemia, un format originale dedicato alle famiglie e ai bambini riguardante i grandi temi di attualità, che prende il nome di “Le Cose Che…Storia”.
Oggi, 31 marzo 2022, lancia un nuovo episodio del format “Le Cose Che…storia. Speciale Ucraina”in cui racconta i fatti del conflitto tra Russia e Ucraina. La puntata è in collaborazione con Loft produzioni e il Fatto Quotidiano, e all’interno si analizzeranno le storie dei due paesi, cercando di comprendere le cause che hanno portato all’attuale situazione di conflitto. Si parlerà poi dei supporti umanitari e della situazione delle differenti aziende che hanno deciso di abbandonare il territorio russo.
Dal 9 al 14 aprile poi ogni sabato e domenica, verrà resa pubblica «Le Cose Che…storia. I fatti degli ultimi 20 anni che nessuno ha il coraggio di raccontarti» che racconterà gli eventi che hanno caratterizzato questi ultimi 20 anni, cercando di spiegare come hanno impattato nelle vite di ognuno di noi.