“DiLei”, il magazine di italiaonline dedicato al mondo femminile – che conta un bacino di 6.2 utenti unici al mese – ha deciso di approdare per la prima volta anche in TV e sui digital media, con uno spot della durata di 15 secondi. Lo slogan scelto è “Qualsiasi sia il tuo stile, noi ti capiamo” e l’intento appare quello di presentare al grande pubblico il sito, la sua innata capacità di parlare e comprendere le donne, senza ricadere in alcun stereotipo di genere o contraddizione esistente.
Lo spot ha come protagonista una bambina, che rovistando nell’armadio della mamma, prova con gioia tutti i vestiti e cerca di trovare un outfit che sia perfetto e rappresentativo della sua personalità. “Emozioni, storie e consigli tra amiche su dilei.it” è questa la frase che viene citata nel video, a rimarcare il ruolo di “DiLei” come un magazine libero da qualsiasi cliché, che dà la possibilità alle donne di essere quello che vogliono.
La bambina del video vuole rappresentare quell’universo femminile in continua evoluzione, che crescendo comprende cosa vuole fare e chi vuole essere. Viene scelta una figura infantile proprio ad indicare il infantile che c’è dentro ogni donna, quel lato ironico, curioso ed energico, nonché il percorso di crescita che le caratterizza.
Il risultato è uno spot leggero e divertente dedicato al mondo femminile, tutt’ora ancora troppo standardizzato e, per alcuni aspetti, antiquato agli occhi del mondo.