Si chiama “Disegna il Futuro” il nuovo progetto artistico di raccolta fondi realizzato per il finanziamento della ricerca oncologica e cardiovascolare della Fondazione Ieo-Monzino.
L’iniziativa comprende la creazione di tre vasi edizione limitata – cento pezzi totali – creati da tre noti architetti, Antonio Citterio, Kengo Kuma e Patricia Urquiola.
Il presidente della Fondazione Ieo-Monzino – Patrizia Sandretto Re Rebaudengo – ha affermato: “Durante gli anni della mia presidenza ho potuto conoscere da vicino il lavoro di medici e ricercatori di Ieo-Monzino che si dedicano quotidianamente con passione e professionalità a svolgere il loro straordinario lavoro. Hanno bisogno del sostegno di noi tutti, affinché sia possibile mantenere altissimi standard di innovazione e assistenza, garantendo un continuo sviluppo della Ricerca clinica e sperimentale, donando speranza a migliaia di persone”.
È stato poi rapido il contributo dei tre architetti al progetto grazie alla condivisione dei valori di solidarietà e vicinanza. Un progetto che non solo finanzia un campo che purtroppo coinvolge ancora troppe persone, ma che dà anche una grande speranza per il futuro.
I tre artisti, per le loro creazioni, si sono basati sui concetti di aiuto, di mutamento e adattamento alla realtà e equilibrio fra mente e corpo.
Per maggiori informazioni sull’acquisto dei prodotti, vi lasciamo qui di seguito il link del sito: https://dona.fondazioneieomonzino.it/DisegnailFuturo/~mia-donazione?_cv=1