HomeNEWSPubblicità socialeDopo gli Stati Uniti, arriva in Italia il programma Conscious Advertising project...

Dopo gli Stati Uniti, arriva in Italia il programma Conscious Advertising project di Channel Factory

Arriva finalmente in Italia il programma Conscious Advertising project di Channel Factory. Questo, consiste nel creare un ecosistema pubblicitario digitale più inclusivo e aperto a tutti, anche la comunità LGBT+ che a causa del blocco delle keyword e block – list, vengono molto spesso tagliati fuori.

In seguito alla sua uscita nel panorama statunitense, arriva anche in Italia il programma Conscious Advertising project di Channel Factory. 

Channel Factory – società pubblicitaria – con questa iniziativa vuole favorire lo sviluppo di un ecosistema pubblicitario egualitario. Ancora troppo spesso, a causa del blocco delle keywords e block- list, i creator della comunità LGBT+ vengono penalizzati ed esclusi. Per Channel Factory è molto importante raggiungere l’inclusività e la rappresentatività, favorendo un’evoluzione positiva nel campo.

- Advertisement -

Per raggiungere tali obiettivi, sono state riviste tutte le black list nelle 39 lingue gestite da Channel Factory e scelte delle keyword più inclusive. Inoltre, è stato poi creato un database di video content creator italiani che verranno utilizzati da Channel Factory per le campagne di video adv sulla piattaforma di Youtube. 

In ultimo, sarà proprio Channel Factory a richiedere ai propri clienti di includere i video scelti all’interno delle loro pianificazioni, monetizzando. Il tutto avrà inizio nel 2022, con un evento di apertura dedicato.  

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]