HomeNEWSIntelligenza artificialeEarth 300, la nave della scienza per la salvaguardia del pianeta

Earth 300, la nave della scienza per la salvaguardia del pianeta

Si chiamerà Earth 300 la nuova imbarcazione progettata per supportare gli studiosi nel campo dei cambiamenti climatici.

Si chiamerà “Earth 300” la nuova nave di 300 metri, a zero emissioni progettata per agevolare gli scienziati ed esperti impegnati nello studio dei mari e dell’aria e in generale dei cambiamenti climatici. Attualmente è stata solo progettata ma si spera che sarà pronta entro il 2025, con un investimento – per la sua realizzazione – pari a 500/700 milioni di dollari.

Earth 300 conterrà una sfera galleggiante di 13 piani, al cui interno si troveranno i migliori laboratori di ricerca per studi in campo meteorologico e laboratori di biosicurezza per lo studio dei virus. Ci saranno solo dispositivi tecnologici di ultimo modello: intelligenza artificiale, stampa 3D, computer quantistici, robotica. Si raccoglieranno i dati anche grazie all’utilizzo di sottomarini specializzati e, sempre all’interno della sfera, i dati verranno poi elaborati e messi a disposizione della comunità scientifica internazionale.

- Advertisement -

L’idea – dopo la sua realizzazione – è che possa ospitare 400 ospiti insieme a 165 membri dell’equipaggio, più 40 cittadini privati che in esclusiva potranno compiere un viaggio nella scienza. L’esperienza non sarà alla portata di tutti poiché, per accedervi, i cittadini dovranno pagare un biglietto da 3 milioni di dollari

La struttura sarà interamente ad emissioni 0 e per il suo movimento si ricorrerà all’energia atomica di ultima generazione.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]