Il gruppo Ciaopeople – celebre gruppo editoriale campano – si adopera per combattere il cambiamento climatico in collaborazione con Deepen.
Nasce così il nuovo speciale Eco-eroi, parte della testata Ohga, specializzato nelle tematiche green. Verranno presentati racconti e storie di differenti persone appartenenti a culture e mondi diversi – come Felix Finkbeiner che da quando aveva 9 anni ha iniziato a piantare alberi e attualmente è arrivato ad un totale di 15 milioni, oppure Francisco Javier Vera Manzanares che alla sola età di 12 anni è già uno degli eco-eroi più famosi del mondo e ha tenuto lo scorso ottobre un discorso alla Corte costituzionale per rivendicare i diritti dei bambini.
Insomma, uno spazio completamente dedicato a coloro che nella vita combattono per la salute delle persone e del pianeta. Un modo innovativo per sensibilizzare e dare il buon esempio, è importante che tutti noi agiamo nel nostro piccolo per un pianeta migliore. Il linguaggio utilizzato sarà chiaro e semplice, adatto per essere compreso da tutti.
Le storie pubblicate, potranno essere lette nel sito della testata di riferimento ma anche ascoltate come podcast – grazie alla piattaforma di audio giornalismo Deepen. Questa, dà la possibilità di ascoltare articoli di vari giornalisti letti da speaker radiofonici specializzati. Verranno pubblicate ogni settimana sul sito e ricondivise sui social – Facebook, Instagram, TikTok e Youtube.
Un modo nuovo e innovativo di comunicare la sostenibilità, secondo noi molto efficace!
Di seguito il sito per maggiori informazioni: https://www.ohga.it/rubriche/ecoeroi/