HomeNEWSPubblicità socialeEMERGENCY lancia la nuova campagna contro le guerre

EMERGENCY lancia la nuova campagna contro le guerre

“Everyday Emergency “ : guerra e emergenza sono per molti la quotidianità

Emergency, l’associazione italiana indipendente e neutrale nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà, ha lanciato nei giorni scorsi la campagna “Everyday emergencies”, firmata da Ogilvy,  che da anni lavora al fianco dell’associazione.

“Sono giornate di fuoco”. “Oggi è stato un bagno di sangue”. “Non c’è tregua”: sono espressioni entrate nel linguaggio comune che usiamo spesso per esprimere un momento particolarmente intenso della nostra quotidianità.

- Advertisement -

Ma ci sono persone per le quali queste affermazioni rappresentano purtroppo la realtà: è questo il messaggio della nuova campagna Emergency, che evidenzia quanto la guerra e l’emergenza siano un’esperienza quotidiana per milioni di persone nel mondo.

E le espressioni che utilizziamo quando siamo stressati si mostrano nel loro vero significato per le persone colpite da guerre e conflitti armati.

Dall’ associazione ecco dunque un invito a riflettere sulla vicinanza della guerra, che spesso sottovalutiamo, e sulle su conseguenze devastanti sulle vite di migliaia di persone.

la vera emergenza, secondo Emergency,  è eliminare la guerra.  

La campagna si sviluppa sui canali social dell’associazione e in affissione nelle città di Milano, Roma, Bergamo, Trento, Padova, Rovigo e Vicenza.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]