HomeNEWSEventi#ENELINCIRCOLO, sulla scia della recycling philosophy

#ENELINCIRCOLO, sulla scia della recycling philosophy

Una nuova arte che parte dal riciclo.

Trasformare vecchi oggetti inutilizzati in qualcosa di nuovo e bello è possibile?

Noi crediamo proprio di sì grazie ad #ENELINCIRCOLO, il nuovo progetto artistico di Enel energia sviluppato da Different – communication company – a sostegno del recupero e del riutilizzo degli oggetti di scarto. 

- Advertisement -

L’iniziativa nata nel 2021, ha l’intento di alimentare sempre più una cultura basata sull’economia circolare e sulla sostenibilità, portando avanti una recycling philosophy e invitando le persone a non buttare alcun oggetto ma a ridargli sempre una nuova vita.

Gli “Spazio Enel Partner” aderenti al programma, verranno allestiti e utilizzati come centri di raccolta di oggetti e materiali di scarto e affidati a Dario Tironi – un artista italiano che realizza tutte le sue opere a partire dai rifiuti – con cui Enel collabora. Le opere verranno poi esposte in vari luoghi della città. Inoltre, all’interno degli spazi, si potrà poi incontrare l’arte di Jane Perkins, altra artista che realizza dipinti e ritratti a partire da materiali inutilizzati.

Il progetto è partito dalla città di Milano per poi continuare, fino al 14 novembre, nella città di Padova. Anche lì verranno esposte le varie opere all’interno degli Spazi Enel aderenti e inoltre, una delle opere realizzate verrà esposta a Piazzale Mazzini, dove ci sarà un percorso espositivo allestito con oggetti comuni destinati allo smaltimento – riciclati e rimodellati per l’occasione.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]