HomeNEWSEventiEstée Lauder e la “Breast Cancer Campaign”

Estée Lauder e la “Breast Cancer Campaign”

Un’iniziativa a sostegno di tutte le donne del mondo.

Estée Lauder Companies, una delle più grandi aziende nel campo della cosmesi e dei profumi, porta avanti dal 1992 l’iniziativa “Breast Cancer” promotrice della lotta contro il cancro al seno. L’intento è di sensibilizzare il mondo sulla tematica della prevenzione e – ancora di più – educarlo in merito, con l’obbiettivo di azzerare le morti per cancro al seno entro e non oltre il 2030. 

Il simbolo di questa iniziativa è sicuramente il nastro rosa, nato nel medesimo anno, e ormai emblema nel mondo della lotta contro il tumore al seno. In 29 anni Estèe Lauder ha distribuito circa 180 milioni di nastri, raccogliendo 99 milioni di dollari. Tutto il denaro è stato ovviamente devoluto nella ricerca, nella formazione e nell’assistenza medica, a sostegno di organizzazioni impegnate costantemente nella lotta. 

- Advertisement -

Per l’edizione del 2021, Estèe Lauder Italia ha selezionato una gamma di prodotti da vendere, in cui una parte del ricavato andrà a finanziare le attività dell’AIRC.

Inoltre, come sostegno per tutti coloro che sono stati colpiti da calcinoma mammario, l’edizione 2021 apporta alcune modifiche al nastro rosa: vediamo infatti molteplici texture e fantasie di cui si caratterizza il disegno, con l’intento di indicare le diversità nella manifestazione della malattia stessa. Infatti, uno dei punti su cui maggiormente ci si sofferma, è quanto questa malattia possa assumere caratteri differenti e abbia riscontri diversi in base alle persone colpite. 

Ci sono stati grandi passi avanti nel campo, grazie alla ricerca. Vediamo infatti, dal 1989, una diminuzione del tasso di mortalità del 41% tra le donne in USA. Ma, nonostante ciò, questo tipo di tumore è quello più diagnosticato attualmente, ed è quindi molto importante continuare a combattere tutti insieme.

L’hashtag di riferimento per tutta la campagna è #TimeToEndBreastCancer

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]