F.lli Orsero, leader nella produzione e distribuzione di prodotti ortofrutticoli, porta avanti una forte lotta contro lo spreco alimentare collaborando con la start up Too Good To Go.
Già vi avevamo parlato di quest’applicazione che ha l’intento di ridurre lo spreco di cibo, ricommercializzando al pubblico le rimanenze di prodotti invenduti nel corso della giornata, ad un prezzo favorito.
La collaborazione tra l’azienda toscana e la start up danese prevede la possibilità di acquistare la “Magic Box F.lli Orsero” che include una selezione di frutta e verdura invenduta ma ancora buona per poter essere consumata. Sarà necessario selezionare e acquistare la box dall’applicazione e andare a ritirarla nel punto di ritiro indicato.
Per ora il servizio è attivo solo nella città di Milano, ma l’idea per il futuro sarà quella di estendere le possibilità di acquisto in altre città d’Italia. Quella tra le due aziende è più che una semplice collaborazione, infatti, l’obiettivo è combattere sempre più – attraverso azioni mirate – la tendenza allo spreco alimentare e sensibilizzare i consumatori verso una cultura del consumo sempre più consapevole.