HomeNEWSMarketing EticoFantaSanremo e ActionAid insieme anche quest’anno per la charity

FantaSanremo e ActionAid insieme anche quest’anno per la charity

ActionAid è charity partner di FantaSanremo per il secondo anno consecutivo con una novità: la possibilità per i giocatori di donare personalmente per sostenere i progetti dell'organizzazione.

Parte il 6 febbraio il settantaquattresimo Festival della canzone italiana dal palco di Sanremo.

Ed è già partita la sfida online e parallela al Festival, diventata sempre più celebre, il FantaSanremo.  Per quest’anno nuove sfide sempre più interattive, e il rinnovo della charity tra FantaSanremo e ActionAid. Come nel 2023, il gioco che accompagna il Festival sosterrà il diritto all’istruzione di bambini e bambine in Italia e nel mondo, in particolare, quest’anno le donazioni saranno indirizzate alla comunità di Nyanza in Ruanda, dove, oltre a sostenere la costruzione di una scuola, ActionAid donerà con il sostegno di FantaSanremo strumenti musicali e materiale scolastico.

- Advertisement -

Anche per questa edizione è previsto un bonus solidale per ActionAid per incrementare le donazioni: il bonus sarà dato ogni volta che un artista donerà uno o più fiori al direttore o alla direttrice d’orchestra, gesto che porterà anche punti extra alle squadre che hanno scelto quel cantante.

Inoltre, dallo scorso dal 27 dicembre, giorno di apertura delle iscrizioni al FantaSanremo, i giocatori hanno la possibilità di donare e sostenere personalmente i progetti dell’organizzazione attraverso l’app del FantaSanremo o la pagina dedicata all’iniziativa sul sito ActionAid (anche con PayPal, che per questa iniziativa è partner tecnico di ActionAid).

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]