HomeNEWSEducazione digitaleFlu e IAP: una rubrica per la tutela dell’etica e legalità nell’influencer...

Flu e IAP: una rubrica per la tutela dell’etica e legalità nell’influencer marketing

L’agenzia di influencer marketing lombarda Flu, insieme con l’IAP - Istituto Autodisciplina Pubblicitaria – hanno dato vita ad una rubrica che tratta le tematiche dell’autodisciplina pubblicitaria nell’influencer marketing, dal punto di vista legale ed etico. Il primo articolo della rubrica è dedicato al mondo del Metaverso e la domanda a cui si cerca di dare una risposta è “Gli influencer virtuali attivi nel Metaverso da quale autodisciplina pubblicitaria sono regolamentati?”. L’articolo analizza quindi poi i concetti di trasparenza e responsabilità delle aziende in questo mondo virtuale, con un focus sulla comunicazione e tutela della brand safety aziendale.

Flu – agenzia di influencer marketing lombarda – insieme con lo IAP (Istituto Autodisciplina Pubblicitaria) hanno creato una rubrica che tratta tutte quelle tematiche etiche e legali che regolamentano il settore dell’ influencer marketing, analizzando prospettive presenti e future del fenomeno di riferimento. 

Il primo articolo, scritto da Salvatore Pastorello, funzionario IAP specializzato nel digital, è rivolto al mondo del Metaverso. Si cerca infatti di capire quali possano essere i rischi per la brand reputation delle aziende e si compie una panoramica generale su quali siano le regolamentazioni nel mondo virtuale, sottolineandone l’esistenza reale e la loro importanza.

- Advertisement -

Tutto questo viene fatto con l’intento di affrontare la tematica della tutela della trasparenza, elemento fondamentale per tutte le aziende, insieme con quello della comunicazione della brand safety aziendale.

Vincenzo Guggino, segretario IAP: “La sfida è trovare regole che siano diffusamente condivise dagli operatori, offrire ai consumatori efficaci strumenti di tutela e contribuire, grazie alla trasparenza della comunicazione, allo sviluppo del mercato è l’impegno che lo IAP si è assunto nel nuovo scenario della comunicazione commerciale digitale”.

credits copertina: https://www.flu.agency/

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]