Si chiama Geco – The Sustainability Expo, ed è la fiera virtuale della sostenibilità che, per la seconda edizione di fila, è un momento unico in cui confrontarsi e parlare sulle tematiche e gli stili di vita green. Nata dalla collaborazione tra Smart Eventi – agenzia di organizzazione di Eventi Corporate e la piattaforma di eventi virtuale Hypersmater.
Avrà luogo dal 1° al 4 marzo 2022 su Gecoexpo.com e, grazie all’utilizzo della tecnologia 3D, darà la possibilità ad ognuno di creare il proprio avatar e muoversi liberamente attraverso gli stand e spazi espositivi di aziende privati ed enti di governo. Si incontreranno influencer e blogger esperti del tema, ma anche scienziati stessi.
La fiera sarà suddivisa in cinque aree, due in più rispetto alla prima edizione. Ci sarà l’area Mobilità e-business travel dove si parlerà di tutte le modalità di spostamento green, Energie rinnovabile dove verranno presentate le ultime tecnologie del campo e Turismo sostenibile per le pratiche di tutela dell’ambiente. In più rispetto agli anni scorsi ci saranno le aree dedicate all’Economia circolare e all’Ecofood.
Si svolgeranno i Geco green talk ovvero incontri dedicati ad aziende e PMI che vogliono farsi conoscere al pubblico, ci sarà uno scambio di domande e risposte con gli spettatori. Poi, ci saranno i Green Education talk, dedicati a ricercatori e giornalisti che condivideranno le loro conoscenze ed esperienze nel campo dinanzi ad una platea di persone. Infine, come anche durante la scorsa edizione, ci sarà lo Smart talk video contest, una gara in cui ogni partecipante potrà inviare un video di tre minuti per promuovere idee e progetti di sostenibilità e tutela dell’ambiente. Le categorie del contest di quest’anno saranno idee e start up da sostenere e start up già avviate ed aziende.
Per partecipare alla fiera, basterà iscrivervi al seguente link