HomeNEWSEventiGolia e Lifegate abbracciano una buona causa

Golia e Lifegate abbracciano una buona causa

Si chiama “Abbraccia una nuova causa” il progetto che vede coinvolti Lifegate e Golia nel campo della sostenibilità e della salvaguardia del pianeta.

“Abbraccia una buona causa” è così che si chiama il nuovo progetto promosso da Golia insieme a Lifegate. È stata scelta la metafora dell’abbraccio perché rappresenta un gesto di amore universale che in questo contesto è rivolto al pianeta. 

“Golia pensa al nostro respiro, Lifegate pensa alla nostra terra” (cfr. golia.it)

- Advertisement -

La collaborazione tra le due grandi aziende prevede un piano implementato attraverso due iniziative: Foreste in Piedi e Riforestazione urbana di Collina Tilli a Roma. La prima è volta alla tutela di 560 ettari della Foresta Amazzonica brasiliana per la prevenzione della deforestazione, degli incendi dolosi e delle attività di caccia illegali. La seconda invece, è un progetto di miglioramento delle aree urbane con l’intento di creare un’area verde di circa 2.000 mq nella Riserva Naturale Valle dell’Aniene (RM).

A rappresentare la grandezza dell’abbraccio che dà il nome al progetto stesso, è stata messa poi – in via Dante a Milano – una maxi-video affissione 3D per trasmettere al meglio una sensazione di realtà dell’abbraccio stesso. L’affissione è il più grande schermo commerciale esterno mai realizzato in Europa, della superficie di 300 mq. Il progetto proseguirà poi nei social di Golia, in cui grazie ad una collaborazione con i The Jackal, si trasmetterà il messaggio del progetto in modo ironico e accattivante. 

Sempre per le vie della città, è stata poi avviata, nel mese di ottobre, una collaborazione con Scaf (street artist) e Abys (urban artist). I due artisti insieme hanno creato un’opera, collocata al civico 81 di Corso Garibaldi a Milano, realizzata unicamente con vernici ecosostenibili.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]