HomeNEWSEventiGoogle crea un Doodle in occasione della Giornata Internazionale della donna

Google crea un Doodle in occasione della Giornata Internazionale della donna

Oggi 8 marzo, si celebra la Giornata Internazionale della donna. Google lancia un forte messaggio di inclusività, creando un doodle dedicato, con disegni di donne di tutte le culture ed etnie.

Oggi, 8 marzo 2022, si celebra la Giornata Internazionale della donna – nata in ambito socialista – in memoria delle battaglie di cui le donne furono protagoniste all’inizio del Novecento. Sono tantissimi i brand che annualmente onorano, con differenti iniziative, questa giornata trattando tematiche quali inclusione sociale e gender gap. L’ONU istituì – il 16 dicembre 1977 – “la giornata delle nazioni unite per i diritti delle donne e per la pace internazionale” da tenersi l’8 marzo di ogni anno.

Iniziamo analizzando l’idea del colosso del web Google, che per  l’8 marzo ha deciso di creare un Doodle nella pagina di ricerca iniziale, raffigurando donne di differenti etnie, giovani o anziane, col velo o i capelli colorati. Cliccandoci, appare subito uno slideshow contenente dei video che mostrano le donne nel loro quotidiano. È forte il messaggio di inclusività lanciato dal colosso del web, grazie alla creatività di Thoka Maer, Art Director del Team Google

- Advertisement -

Nella pagina di Google leggiamo: “L’annuale Doodle della Giornata Internazionale della donna di oggi è una presentazione animata che ci trasporta in tutto il mondo per dare uno sguardo alla vita quotidiana delle donne di culture diverse. Da una madre che lavora in casa ad un meccanico di motociclette che insegna le sue abilità alla generazione successiva, ogni illustrazione raffigurata nel Doodle di oggi è collegata dal filo conduttore di come le donne lottano per sé stesse, per le loro famiglie e la loro comunità”.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]