HomeNEWSResponsabilità sociale d'impresaGuerlain: una maison d’eccellenza nel campo della cosmesi sostenibile

Guerlain: una maison d’eccellenza nel campo della cosmesi sostenibile

È forte l’impegno che Guerlain, l’azienda francese di cosmetici, ripone nel campo della csr. Per l’azienda è importante portare avanti l’impegno verso uno sviluppo sostenibile e nel rispetto del pianeta. È degli ultimi giorni la pubblicazione del rapporto di sviluppo sostenibile di Guerlain dell’anno 2020/2021, in cui si evidenziano 4 focus fondamentali della strategia: preservare la diversità, innovare in maniera sostenibile, creare un impatto sociale positivo e agire per il benessere del pianeta.

Guerlain – azienda francese produttrice di profumi – ha presentato pochi giorni fa il suo rapporto di sviluppo sostenibile per l’anno 2020/2021. L’impegno dell’azienda – che ha deciso di raggiungere la carbon neutrality entro il 2030 – verte su 4 punti fondamentali: preservare le diversità, innovare in modo sostenibile, creare un impatto sociale positivo e agire per il clima. 

Proteggere la diversità e il mondo delle api è uno dei primi punti e consiste nell’impegno dell’azienda nel raccogliere unicamente ingredienti iconici sostenibili, sostenendo il “Guerlain For Bees Conservation Programme” il programma di protezione delle api – simbolo chiave dell’azienda da sempre.  Innovare in modo sostenibile sperimentando nuove formule e creando packaging più sostenibili, con l’utilizzo di più del 90% di ingredienti naturali. A tal proposito, citiamo “Bee Respect” la piattaforma dell’azienda, in cui si potrà tracciare nei minimi dettagli il ciclo di vita dei prodotti. 

- Advertisement -

L’azione verso il clima di Guerlain invece, evidenzia l’impegno verso il raggiungimento di emissioni zero nel 2030. In ultimo, creare un impatto sociale positivo vuol dire aderire a programmi e sostenere cause di grande importanza a livello sociale, quale “Women for Bees” in unione con UNESCO per sostenere le donne nel mondo. 

L’obiettivo a lungo termine della maison è il soddisfacimento delle linee guida nel campo della sostenibilità. Si chiama Life 360 il nuovo piano strategico del gruppo LVMH presentato in onore della Giornata Mondiale della Terra 2021 (22 aprile). Questa iniziativa prevede la creazione di una circolarità creativa tramite politiche di eliminazione della plastica entro il 2026, integrando azioni di upcycling e riutilizzo.

credits copertina: guerlain.com

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]