HomeNEWSEventi“Human Brains: Preserving the Brain” il nuovo forum ideato da Fondazione Prada...

“Human Brains: Preserving the Brain” il nuovo forum ideato da Fondazione Prada a Milano

Bellissima iniziativa quella organizzata dalla Fondazione Prada a Milano: si tratta di un forum dedicato alle malattie neurodegenerative. Saranno tantissimi gli esperti presenti e i dibattiti di confronto.

Fondazione Prada a Milano ha ideato un forum sulle malattie neurodegenerative dal titolo “Preserving the Brain”, facente parte del più ampio progetto ”Human Brains” dedicato interamente alle neuroscienze. Il progetto è suddiviso in una mostra – visibile fino al 10 ottobre – un convegno che avrà luogo il 6 e 7 ottobre nella sede milanese di Fondazione Prada, e una serie di workshop online disponibili fino al 4 ottobre.

L’idea alla base di questo progetto è di creare un dialogo aperto con tutti i massimi esperti e studiosi del tema a livello internazionale. L’evento più atteso è infatti il convegno scientifico – che verrà anche trasmesso in streaming nella piattaforma humanbrains.fondazioneprada.org – nel Cinema di Fondazione Prada a Milano. Ognuno dei due giorni è suddiviso in 4 macro-temi, con tre interventi e una discussione aperte tra scienziati e ricercatori.

- Advertisement -

Miuccia Prada, presidente della Fondazione ha affermato “Questa fase del progetto è per noi particolarmente significativa perché ci permette di comprendere più da vicino l’impatto che la ricerca scientifica ha sulle nostre vite quotidiane e più in particolare sulla scoperta di possibili cure e trattamenti. ‘Preserving the Brain’ dimostra inoltre quanto siano fondamentali la collaborazione e lo scambio di conoscenze all’interno della comunità scientifica. Questo primo forum internazionale potrebbe in futuro diventare ricorrente e permettere ai centri con cui siamo associati di aprirsi a un pubblico più ampio, come da loro auspicato, e alla Fondazione di contribuire concretamente alla ricerca neuroscientifica”

credits copertina: fondazioneprada.org

NEWS

Articoli recenti