HomeNEWSEducazione digitaleI mercoledì antispreco, Saclà contro gli sprechi alimentari

I mercoledì antispreco, Saclà contro gli sprechi alimentari

Bellissima l’inziativa del gruppo Saclà per combattere gli sprechi alimentari. Grazie a TheAd Store, l’azienda ha sostenuto Banco Alimentare creando una social live series in cui 6 food blogger presentavano, ogni mercoledì, delle nuove ricette svuota frigo. Il successo è stato immenso e Saclà ha potuto donare un compenso economico pari a 150.000 pasti a Banco Alimentare.

Si è chiusa il 3 novembre la prima Social live series –  ideata da Saclà Italia a sostegno del Banco Alimentare e realizzata grazie a TheAd Store – orientata agli sprechi alimentari, è durata un mese e l’esperimento è più che riuscito. Hanno partecipato 6 food blogger raggiungendo delle interazioni altissime: 23.000 views sui social ottenute e 150.000 pasti donati. Il nome scelto era “I mercoledì antispreco”.

Per la prima volta, il progetto è andato in onda mercoledì 29 settembre, in onore della Giornata Internazionale della Consapevolezza sugli Sprechi e le Perdite Alimentari ed è durata fino al 3 novembre.

- Advertisement -

L’iniziativa consisteva in una serie di live social, online ogni mercoledì, in cui i creators coinvolti proponevano delle ricette svuota-frigo per promuovere le abitudini anti-spreco in cucina. La strategia di tutto, si basava sul tema della sostenibilità di Saclà che coinvolgesse a pieno le persone e le mettesse al centro.

Grazie ai risultati ottenuti, Saclà ha donato a Banco Alimentare un contributo economico corrispondente a 150.000 pasti che verranno donati alle strutture convenzionate.

Lo slogan “È per tutti. È Saclà.” rappresenta l’impegno del gruppo nel campo. Un brand affidabile, buono e rassicurante.

Vi lasciamo il link per il video dedicato: https://youtu.be/WOTS66XFeA8

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]