IA nei cantieri

La web app “Genius Lab”.

Kerakoll Group – azienda produttrice di malte e collanti per l’edilizia insieme a Ammagamma – società di data science che offre servizi di IA per le aziende – hanno siglato una collaborazione con l’intento di inserire l’Intelligenza Artificiale nel campo edilizio. 

È stata creata una piattaforma, che prende il nome di Genius Lab – una Platform as a Service (PaaS) – che permetterà ai tecnici e agli agenti commerciali di selezionare e verificare i requisiti necessari per un progetto, affinché rientri nel bonus edilizio 110%.

- Advertisement -

La web app permetterà di tenere traccia dei professionisti e dei tecnici della filiera coinvolti nella gestione dei progetti, valutare tutti i cantieri che abbiano accesso al bonus, stimare il valore economico delle singole attività ed evidenziare le criticità del progetto in base al bonus scelto. Una funzione sicuramente molto importante è poi quella del Karakoll Assistant, che sfrutta il potere dell’IA per fornire assistenza ai clienti e risolvere eventuali dubbi relativamente a tematiche professionali o tecniche.

Verrà poi stilato un report completo per ogni progetto caricato, che mostra la stima monetaria dell’interno lavoro, evidenziando inoltre la sua effettiva idoneità al bonus 110%.

Queste sono solo alcune delle attività che la piattaforma svolge, ma progressivamente, grazie alla raccolta e all’analisi dei diversi dati, saranno ancora di più le funzioni aggiuntive a supporto del campo edilizio.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]