HomeNEWSBrand ImageIkea dice addio alla plastica, nel tempo verrà sostituita con materiale sostenibile

Ikea dice addio alla plastica, nel tempo verrà sostituita con materiale sostenibile

L’azienda svedese Ikea, è da molti anni impegnata per diventare un’azienda sempre più sostenibile. Il prossimo obiettivo posto è di eliminare completamente la plastica da qualsiasi prodotto, nonostante purtroppo per alcuni alimenti bisognerà continuare ad utilizzarla per garantirne la freschezza e la qualità, prevedendo qualsiasi spreco.

Ikea, celebre azienda multinazionale svedese, per dimostrare ancora una volta in suo impegno verso una trasformazione sempre più sostenibile, ha dichiarato il suo impegno per l’eliminazione totale della plastica da tutti i packaging dei suoi prodotti. Tutti gli imballaggi, infatti, verranno realizzati unicamente con materiali rinnovabili e riciclati.

Con l’avvento di consumatori sempre più responsabili, per le aziende è molto importante fare dei passi avanti in questa direzione. Il packaging è sicuramente una delle prime cose che un cliente responsabile nota quando acquista un prodotto. 

- Advertisement -


La multinazionale svedese ha già ridotto drasticamente il consumo della plastica; infatti, solo il 10% degli imballaggi è ancora realizzato in questo materiale. L’obiettivo ora è eliminare anche questo piccolo 10% con materiale sostenibile, per ridurre l’inquinamento dell’azienda verso il pianeta. 

Ovviamente, date le grandi quantità di produzione dell’azienda svedese, l’abbandono completo della plastica implicherà la progettazione di soluzioni innovative a supporto. Ikea ha dichiarato però anche, che purtroppo alcuni imballaggi di plastica dovranno necessariamente rimanere per evitare lo spreco alimentare, garantendo freschezza e qualità nei prodotti.

NEWS

Articoli recenti

[wpp stats_views=0]